E’ questo il titolo su cui si basa l’attività di SEO (Search Engine Optimization). “Le parole sono importanti!” diceva Nanni Moretti in Palombella Rossa ed in effetti l’utilizzo del testo e la scelta delle chiavi di ricerca sono tutto per l’indicizzazione e la visibilità dei siti internet.
Vi proponiamo a proposito questo stumento utile per la scelta delle keywords:
https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal
Tramite questo strumento sarà possibile trovare le varianti delle parole chiave per il vostro sito internet o generarne di nuove. Il volume di ricerca e la concorrenza del mercato su tali parole sarà necessario per stabilire la vostra campagna Adwords più appropriata.
Non solo scelta di parole chiave, ma anche analisi dei report statistici degli accessi, per capire come e quando il vostro sito viene visto, e del posizionamento mirato su una parola possono essere strumenti fondamentali da analizzare per una migliore indicizzazione. Un’altra tecnica interessante è quella che riguarda i fattori esterni ad internet: la scelta delle parole chiave sulla base di che cosa cerca la gente. Basandosi sulle domande fatte all’help desk di una società via e-mail si potrà ottimizzare il proprio sito rispondendo a priori a tali domande divenendo visibili sui motori di ricerca. Un altro strumento da non sottovalutare è la combinazione di parole chiave: molto spesso gli utenti internet sono alla ricerca di un risultato specifico e utilizzano combinazioni di parole chiave (generando di fatto una frase) . Nella scelta delle keyword si tenga conto di alternare quindi le opzioni a disposizione dei motori di ricerca: significati generici e puntuali, singoli termini e combinazioni di parole. A patto ovviamente di non tradire la fiducia degli utenti facendo trovare sul sito proprio quello che stavano cercando.
Nessun Commento