Secondo i rumors della rete, su Second Life le banche dovranno essere fatte da istituti di credito autorizzati. Il problema che si è creato nella vita virtuale è nel fatto che le banche sono state al centro di varie truffe: molti istituti su Second Life prestavano soldi con interessi che si aggiravano intorno al 20 – 30 % degli interessi. I soldi venivano depositati dai risparmatori che in cambio avrebbero ricevuto interessi esorbitanti.
Come dire: i Bot ormai non rendono più niente e la borsa è troppo rischiosa… proviamo con Second Life.
Molte di queste banche non hanno mantenuto quello che avevano promesso ( e sono fallite non onorando gli intessi sui depositi) e così con un comunicato ufficiale la Linden Labs ha annunciato che dal 22 gennaio prossimo potranno effettuare attività bancarie su SL solo istituti dotati di autorizzazione a svolgere attività bancarie anche nel mondo reale.
P.S. La difficoltà di fare soldi con i Linden Dollar e con le attività su Second Life è sempre più evidente… Un mio amico ( che passa tutto il giorno su SL) me lo aveva detto un po’ di tempo fa: l’unico sistema per guadagnare qualcosa è prestare i soldi. Adesso non c’è più neanche questa possibilità. Game Over.
Nessun Commento