Molti si saranno chiesti perchè Ronaldo avesse fatto crescere a dismisura la sua chioma riccia. Si era già ipotizzato che fosse una trovata pubblicitaria più che un dubbio gusto estetico del Fenomeno.
Dietro la chioma di Ronaldo stava la pubblicità della Crescina.
Ma interessante è stato soprattutto l’utilizzo dei video del Backstage della pubblicità che è stato fatto su internet ed in particolare su YouTube. Il mistero sulla ricrescita dei capelli di Ronaldo e le immagini rubate hanno creato una viralità e un buzz marketing che hanno permesso di pubblicizzare il prodotto, già prima che uscisse lo spot. Un brusio che ha giovato, tramite commenti e illazioni, proprio alla stessa Crescina.
Un utilizzo sapiente del buzz marketing che non è che uno dei tanti casi delle strategie pubblicitarie che vediamo oggi su internet con l’avvento del Web 2.0. I palleggiatori, i tutorial, i video pazzeschi sono montati ad arte per pubblicizzare a costo zero un prodotto e per farlo divenire famoso soprattutto tra i giovani e il pubblico che utilizza per lo più internet.
Nessun Commento