www.alberghi.info è il motore di ricerca degli alberghi italiani che contiene tutte le 33.000 strutture ricettive d’Italia. Schede turistiche, informazioni, un network di 1200 portali turistici sulle località più significative, la possibilità di richiedere la disponibilità a tutti gli hotel italiani, sono queste le caratteristiche vincenti di www.alberghi.info
Nato il 26 Ottobre 2006, dopo un anno dalla sua messa on-line Alberghi.info è diventato uno dei più importanti player del mercato alberghiero su Internet in Italia.
Alberghi.info ha cambiato il mondo dell’intermediazione azzerando le commissioni e permettendo così agli hotel di guadagnare maggiormente sulle prenotazioni consolidate. Gli utenti possono risparmiare ottenendo prezzi e tariffe più basse in virtù del fatto che l’hotel non deve pagare salate commissioni (nell’ordine del 15% su Internet).
Un rapporto diretto quindi che giova sia all’hotel che ai viaggiatori. “In questo anno abbiamo registrato sul nostro network turistico una media di un milione di visitatori al mese con un trend in continua crescita” – afferma Gino Silvatici – Project Manager di Alberghi.info. Non solo prezzi e rapporto diretto con gli alberghi sono risultati vincenti: schede turistiche, foto e informazioni sulle varie località, oltre alla presenza di tutte le strutture alberghiere italiane, sono state l’elemento innovativo di Alberghi.info che si pone a metà tra un portale classico di prenotazioni e una guida turistica digitale. “Crediamo inoltre che gli utenti si sentano più sicuri utilizzando Alberghi.info, non solo in virtù dei prezzi, ma anche per il rapporto diretto che instaurano con l’hotel a cui possono comunicare tranquillamente la carta di credito per la conferma della prenotazione e verificare la disponibilità senza sorprese di overbooking.”
Alberghi.info vuole essere il motore di ricerca degli alberghi italiani, e ha come traguardo quello di svecchiare il modo di lavorare degli hotel che fino ad oggi sono stati abituati a lavorare sul venduto a commissione. “All’inizio è stata dura, ma poi abbiamo convinto i gestori degli hotel che investendo soli 150,00 euro all’anno non avrebbero rischiato niente ma avrebbero potuto soltanto guadagnare utilizzando una politica dei prezzi che invogliasse il cliente a prenotare direttamente”. Se il mercato turistico su Internet è uno dei più rilevanti è proprio grazie alla possibilità che ha il viaggiatore di scegliere il tipo di vacanza più appropriato confrontando prezzi e servizi e valutando tutti i vari i feedback su una certa struttura presenti su blog e forum.
Prezzi bassi e schede informative sulle località turistiche dentro Alberghi.info vanno nella direzione di rendere il viaggiatore informato sul tipo di soggiorno che vuole trascorrere in conformità con le nuove linee guida del mercato.
Alberghi.info quindi, nel suo primo anno di vita, ha messo d’accordo tutti, clienti e hotel. Buon compleanno.
Nessun Commento