Oltre a Mogulus, Ustream.. si aggiunge anche Glomera. Glomera è un nuovo servizio che consente di creare e gestire trasmissioni televisive via Web. L’offerta si rivolge sia alle aziende sia ai vari fornitori di contenuti video, indipendentemente dalla quantità di video che questi sono in grado di produrre: è quindi adatta sia a chi vuole realizzare trasmissioni 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, sia a chi dispone di solo poche ore di riprese.
Glomera consente di avere un canale personalizzato con il proprio logo, foto e link esterni. Usando poi del semplice codice HTML sarà possibile inserire il player video all’interno delle pagine web del proprio sito. I video inoltre possono essere visti dagli utenti ma non scaricati, in questo modo è possibile tutelare maggiormente i propri contenuti.
Su ogni canale è inoltre possibile chattare con gli altri utenti registrati, commentare e votare i video più belli. Per i gestori dei canali è poi molto importante poter visualizzare i dati di ascolto e Glomera permette di fare anche questo, in modo da poter intervenire per effettuare eventuali correzioni.
Glomera consente anche l’inserimento di video pubblicitari all’interno della normale programmazione oppure utilizzare banner, link testuali o altre forme di advertising all’interno della pagina del canale.
Nessun Commento