Entra nel vivo la battaglia per il Partito Democratico, è iniziata una campagna pay per click su Google per pubblicizzare maggiormente i sito internet di Piergiorgio Gawronski. La decisione, all’interno di una strategia di marketing, ipotizziamo che rientri nella necessità di superare un certo monopolio radiotelevisivo da parte di candidati sulla carta più famosi come Veltroni, Rosy Bindi ed Enrico Letta. E per fare aumentare accessi e popolarità allo stesso sito internet. Il confronto per le primarie del Partito Democratico sarà sempre più sul terreno di Internet, dei Blog e di You Tube.
Questo l’inserzione di Adwords messa da Gawronski:
PierGiorgio Gawronski
Rivoluzione civile e democratica.
Contro la “casta” – Primarie P.D.
www.gawronski.it
L’home page del sito www.gawronski.it è stata modificata e da adesso è possibile entrare anche nel sito di Schettini, altro candidato per la guida del Partito Democratico, tramite un link messo in evidenza nella parte bassa della pagina. Un’alleanza solo informatica tra i due per portare avanti le loro idee tramite siti internet .
E’ da sottolineare che è uno dei rari casi, se non l’unico, di utilizzo pay per click per pubblicizzare un sito di un partito o di un candidato politico: di solito infatti questo tipo di pubblicità è utilizzato per portali di servizio o aziende commerciali. Si nota certamente quindi un utilizzo sempre più sfrenato di Internet in politica soprattutto dopo il V-day. Dopo i famosi cartelloni elettorali con slogan e vignette di tutti i tipi, la nuova frontiera della politica è la pubblicità su internet? Guarda in questo Blog analisi del sito di Piergiorgio Gawronski oppure l’analisi del sito di Jacopo Gavazzoli Schettini
Nessun Commento